Specialista in Mobbing

Specialista in Mobbing

Il percorso formativo è volto all’acquisizione di conoscenze sul fenomeno del mobbing, in una prospettiva interdisciplinare e con particolare attenzione alla realtà delle relazioni lavorative.

Tematica CFU
Comportamenti vessatori 6
Indagine sul clima organizzativo nonché del benessere organizzativo sul posto di lavoro 6
Criminologia 6
Medicina legale 6
Prova finale 6

Con il termine mobbing ci si riferisce a condotte di violenza e terrore psicologico costituite da azioni e comunicazioni ostili e manipolatorie, portate avanti in maniera sistematica da un individuo o da un piccolo gruppo nei confronti di una persona la quale, a causa di queste, viene a trovarsi in una posizione di inferiorità, isolata, incapace di difendersi, priva di aiuto e supporto.

Il corso si propone di fornire le conoscenze per comprendere e riconoscere il fenomeno e consentire, conseguentemente, l’attivazione degli interventi necessari. Le figure formate potrebbero operare come operatori e consulenti di sportelli di ascolto e di centri antimobbing, avvocati, medici, psicologi esperti nella specifica materia.

Il corso si rivolge a diplomati e laureati, in particolare a psicologi, medici, avvocati, operatori del sociale, addetti a sportelli e centri d’ascolto, rappresentanti sindacali, responsabili e addetti ad uffici gestione del personale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *