You are here:

ECDL Advanced è una certificazione per l'utente evoluto del personal computer che attesta la conoscenza approfondita di alcune aree dell'ECDL di base (Core Level). Rispetto a quest'ultima, è richiesta infatti la capacità di utilizzare un repertorio più ampio di funzionalità e di seguire compiti più complessi.
L'ECDL Advanced si articola in 4 moduli distinti:
E' importante precisare che:
Il Syllabus è il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve sapere e saper fare per conseguire l’ECDL advanced. Vi è un Syllabus per ogni modulo d'esame che può essere scaricato cliccando qui.
Il candidato deve acquistare da un qualsiasi Centro accreditato AICA una Skills Card, cioè una tessera individuale per ogni modulo, su ciascuna delle quali verrà registrato il relativo superamento dell'esame. Ogni esame deve recare il timbro della sede presso cui si è svolto, la data e la firma del responsabile del Centro.
La Skills Card dell'Advanced level ha validità di un anno (e non di 3 anni, come quella dell'ECDL Core), dalla data di rilascio al candidato da parte del Test Center che l’ha venduta.
La Informatic World è Test Center autorizzato AICA per cui gli esami possono essere svolti presso di noi.
La Informatic World organizza corsi della durata di 20 ore per ogni modulo della certificazione ECDL Advanced in cui l’allievo simulerà aula gli esami per il conseguimento di tale certificazione.
Per ogni modulo viene rilasciata una Skills Card che ha la validità di un anno, dalla data di rilascio al candidato, da parte del Test Center che l'ha venduta.
| Le certificazioni ECDL |
| ECDL core level |
| Offerta docenti / ATA ECDL |
| ECDL advanced level |
| ECDL Health |
| ECDL Webstarter |
| ECDL Image Maker |
| ECDL GIS |
| Patente Europea del Computer FAST |
| LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) |
| Inglese Livello B2 |
| Master di I Livello |
| Master di II Livello |
| Corsi Perfezionamento Nuove Tecnologie |
| Corsi Perfezionamento TFA |
| Corsi Area Web |
| Corsi Joomla |
| Grafica Pubblicitaria |
| Webdesigner |
| Autocad |
| 3d Studio Max |
| ECDL ImageMaker |
| Tecnico Hardware ed Installatore Reti |
| Riparazione PC e Periferiche |
| Assemblaggio PC |
| Installazione reti lan |
| EUCIP IT Administrator Fundamentals |
| Inglese ELSA |
| Inglese per gli Affari |
| Inglese per bambini |
| Inglese per ragazzi e adulti |
| Seminario Meteorologia |
| Scambio Link |
| Segnala un link |